Alla fine di ogni cosa (Italian Edition) by Mauro Garofalo

By Mauro Garofalo

Ogni giorno vissuto come se fosse l'ultimo.
Ogni incontro, ogni parola pronunciata, l'ultima occasione.

"La prima volta che ho sentito il nome di Johann Rukeli Trollmann avevo appena finito di allenarmi al sacco. Con le mani ancora fasciate e i guantoni, appresi l. a. vicenda del pugile a cui il Nazismo aveva tolto il titolo di campione perché "zingaro". in line with tutta risposta, los angeles volta dopo Trollmann period salito sul ring con il corpo cosparso di farina, i capelli tinti di giallo, si period lasciato battere. Quell'uomo aveva messo in scena los angeles sconfitta dello stesso fanatismo ariano che ora lo crocifiggeva; aveva avuto il coraggio di guardare dritto in faccia il grande male del Novecento. Mi resi conto che quella non period una storia qualsiasi, period una sfida. E dovevo seguirla."

Mauro Garofalo racconta l. a. storia del campione tedesco di pugilato degli anni Trenta Johann Trollman, detto Rukeli, come solo i grandi romanzieri sanno fare: si fonde con il suo personaggio, ne imagine lo sguardo e le emozioni e ci porta con lui nel momento più terribile della Storia, facendoci vivere una vicenda umana e sportiva, tragica e bellissima.

Show description

Read or Download Alla fine di ogni cosa (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Un uomo di passaggio (Bloom) (Italian Edition)

Adam Gordon, giovane poeta americano, vincitore di un prestigioso premio letterario, si trasferisce in Spagna grazie a una borsa di studio della durata di un anno. Ideologico e postideologico insieme, impegnato e spettatore del corso del mondo, attraente e terribilmente molesto quando vuole, Adam è un perfetto esempio dell'homo literatus del XXI secolo.

I numeri ribelli (ScienzaLetteratura) (Italian Edition)

I numeri ribelli mostra il volto umano della scienza: luci e ombre, debolezze e passioni si fondono nel ritratto di un matematico e del suo mondo. Philibert Schogt esplora il labirinto dell’ispirazione, dove perdersi può condurre alla follia. Isaac fast è un matematico. A trentacinque anni non ha ancora sfondato e teme di aver perso ogni possibilità di farcela.

Alla fine di ogni cosa (Italian Edition)

Ogni giorno vissuto come se fosse l'ultimo. Ogni incontro, ogni parola pronunciata, l'ultima occasione. "La prima volta che ho sentito il nome di Johann Rukeli Trollmann avevo appena finito di allenarmi al sacco. Con le mani ancora fasciate e i guantoni, appresi los angeles vicenda del pugile a cui il Nazismo aveva tolto il titolo di campione perché "zingaro".

Io, Charlotte Rampling (Italian Edition)

L. a. giovinezza trascorsa tra los angeles Francia e l’Inghilterra. Il padre, oro alle Olimpiadi di Berlino. los angeles madre, descritta come l’eroina di un romanzo di Fitzgerald. E Sarah, l. a. sorella, morta troppo giovane. Con l. a. complicità di Christophe Bataille, Charlotte Rampling si racconta, mette insieme impressioni, ricordi, luoghi, svelando consistent with l. a. prima volta le sfumature di un’icona dalla bellezza raffinata e inaccessibile.

Extra info for Alla fine di ogni cosa (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.63 of 5 – based on 24 votes