Alla fine di ogni cosa (Italian Edition) by Mauro Garofalo

By Mauro Garofalo

Ogni giorno vissuto come se fosse l'ultimo.
Ogni incontro, ogni parola pronunciata, l'ultima occasione.

"La prima volta che ho sentito il nome di Johann Rukeli Trollmann avevo appena finito di allenarmi al sacco. Con le mani ancora fasciate e i guantoni, appresi los angeles vicenda del pugile a cui il Nazismo aveva tolto il titolo di campione perché "zingaro". in step with tutta risposta, l. a. volta dopo Trollmann period salito sul ring con il corpo cosparso di farina, i capelli tinti di giallo, si period lasciato battere. Quell'uomo aveva messo in scena l. a. sconfitta dello stesso fanatismo ariano che ora lo crocifiggeva; aveva avuto il coraggio di guardare dritto in faccia il grande male del Novecento. Mi resi conto che quella non period una storia qualsiasi, period una sfida. E dovevo seguirla."

Mauro Garofalo racconta l. a. storia del campione tedesco di pugilato degli anni Trenta Johann Trollman, detto Rukeli, come solo i grandi romanzieri sanno fare: si fonde con il suo personaggio, ne imagine lo sguardo e le emozioni e ci porta con lui nel momento più terribile della Storia, facendoci vivere una vicenda umana e sportiva, tragica e bellissima.

Show description

Read Online or Download Alla fine di ogni cosa (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Tutti i viventi (Supercoralli) (Italian Edition)

Aloma desidera due cose con tutta se stessa: suonare il pianoforte e sfuggire al profondo Sud americano in cui è nata e cresciuta. Aloma desidera l. a. musica e gli spazi. Legarsi a Orren Fenton, unico dolente superstite di una famiglia di piantatori di tabacco, uomo del silenzio e della terra, uomo della carne, potrebbe dunque rivelarsi il più grande abbaglio della sua giovane vita.

Una donna (I narratori) (Italian Edition)

Una donna. O novantasette differenti creature? Il libro si direbbe un inno all’eterno femminino nella sua inarrestabile e travolgente ricchezza di caratterizzazioni, in un continuo ondeggiare fra il elegant, il divino, il comico, il grottesco, l’ovvio e il volgare del quotidiano. Ognuna di queste donne è un’anti-Barbie: ora dea arrogante e inavvicinabile, ora amante capricciosa e passionale, ora moglie e madre detestabile, sa di Chanel n.

La faglia (Narrativa) (Italian Edition)

Goffredo Mezzasalma è un cinquantenne affermato. Ingegnere, vive a Milano, ha una moglie, una figlia, dirige l. a. fabbrica del suocero che vigila sui suoi tentativi di evasioni extraconiugali. Trent'anni fa è arrivato da Torino, con una fuga seguita da rientri a casa sempre frettolosi, in step with visite in famiglia nel vecchio palazzone popolare, con orrore da parte della consorte snob.

Machiavellerie: Storia e fortuna di Machiavelli (Einaudi Paperbacks e Readers Vol. 113) (Italian Edition)

Con straordinario scrupolo critico, testi ed eventi sono ricondotti al loro preciso contesto storico, così da sgombrare il campo da sbavature anacronistiche e ricostruzioni approssimative che hanno intorbidato questioni già di in line with sé complesse di storia politica e sociale come di storia letteraria. Ne scaturisce una lezione di metodo, che non rifugge da scatti polemici: queste Machiavellerie , «scontrose piuttosto che indulgenti», sono los angeles testimonianza dell'etica intellettuale di un grande studioso.

Additional info for Alla fine di ogni cosa (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.63 of 5 – based on 24 votes