Alla cieca (Italian Edition) by Claudio Magris

By Claudio Magris

Alla cieca è certo il racconto di un recluso e di un fuggitivo, Jorgen Jorgensen, il re d’Islanda poi condannato ai lavori forzati nell’inferno di un’altra isola, agli antipodi, Giù alla Baia. È il compagno Cippico, passato dai Lager nazisti a Goli Otok, l. a. terribile Isola Calva dove Tito confinava i dissidenti. È Tore e Jan Jansen, Nevèra e Strijèla e i mille nomi dei partigiani e dei clandestini. È il rivoluzionario e il fondatore di città, il marinaio e il cybernauta...
È anche l’argonauta nel suo viaggio infinito attraverso oceani dove s’incontrano solo l’avventura e l. a. morte, il sangue e l. a. violenza, in un esilio che solo a tratti s’illumina dell’amore di una donna che si chiama Maria, Marie, Mariza o Márja, e Norah e Mangawana...
In questo devastante e struggente memoriale a narrarsi è l’eterno ribelle, l’ammutinato, l’eretico in balia delle onde e del buio della storia, ma anche dei suoi sogni di giustizia e della disciplina di partito.

Show description

Read Online or Download Alla cieca (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Un uomo di passaggio (Bloom) (Italian Edition)

Adam Gordon, giovane poeta americano, vincitore di un prestigioso premio letterario, si trasferisce in Spagna grazie a una borsa di studio della durata di un anno. Ideologico e postideologico insieme, impegnato e spettatore del corso del mondo, attraente e terribilmente molesto quando vuole, Adam è un perfetto esempio dell'homo literatus del XXI secolo.

I numeri ribelli (ScienzaLetteratura) (Italian Edition)

I numeri ribelli mostra il volto umano della scienza: luci e ombre, debolezze e passioni si fondono nel ritratto di un matematico e del suo mondo. Philibert Schogt esplora il labirinto dell’ispirazione, dove perdersi può condurre alla follia. Isaac fast è un matematico. A trentacinque anni non ha ancora sfondato e teme di aver perso ogni possibilità di farcela.

Alla fine di ogni cosa (Italian Edition)

Ogni giorno vissuto come se fosse l'ultimo. Ogni incontro, ogni parola pronunciata, l'ultima occasione. "La prima volta che ho sentito il nome di Johann Rukeli Trollmann avevo appena finito di allenarmi al sacco. Con le mani ancora fasciate e i guantoni, appresi l. a. vicenda del pugile a cui il Nazismo aveva tolto il titolo di campione perché "zingaro".

Io, Charlotte Rampling (Italian Edition)

Los angeles giovinezza trascorsa tra l. a. Francia e l’Inghilterra. Il padre, oro alle Olimpiadi di Berlino. los angeles madre, descritta come l’eroina di un romanzo di Fitzgerald. E Sarah, l. a. sorella, morta troppo giovane. Con los angeles complicità di Christophe Bataille, Charlotte Rampling si racconta, mette insieme impressioni, ricordi, luoghi, svelando consistent with los angeles prima volta le sfumature di un’icona dalla bellezza raffinata e inaccessibile.

Additional info for Alla cieca (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.34 of 5 – based on 7 votes