Alan Sagrot (Narrativa) (Italian Edition) by Casadio Paolo,Ciarabelli Luca

By Casadio Paolo,Ciarabelli Luca

Ravenna, primi anni Cinquanta. Come ogni giorno, Mirto Benazzi è sceso in bicicletta dalla collina in step with andare in città advert aprire l. a. sua rivendita e affitto velocipedi, dove oggi si è presentato un cliente forestiero che ha noleggiato un velocipede e attrezzi di scavo. In seguito, ogni sera, quell'uomo bizzarro riconsegna il tutto incrostato di fango. Mirto si domanda dove e perché se ne vada a frugare lo straniero, e una sera gli offre un bicchiere di vino consistent with vedere di capirne qualcosa. È l'inizio di un tortuoso mistero. in keeping with nulla avvezzo all'alcool, l'uomo si congeda dimenticando un grosso pacco dentro il quale Mirto trova una specie di macchina in line with scrivere mal funzionante. Sarà l'amico Memorio Ballanti, erudito bibliotecario, a riconoscervi un congegno messo a punto in pace di guerra dalle forze alleate in step with decifrare i messaggi in codice delle macchine "enigma" tedesche. Quando i due amici vengono a sapere che lo straniero si chiama Alan Sagrot, l'arcano si complica: si sa che Sagrot è l'inventore della macchina codificatrice ma si sa natural che è morto in missione di guerra. l. a. strana coppia d'indagatori dovrà fare i conti con una storia densa di molte altre sorprese.

Show description

Read or Download Alan Sagrot (Narrativa) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Tutti i viventi (Supercoralli) (Italian Edition)

Aloma desidera due cose con tutta se stessa: suonare il pianoforte e sfuggire al profondo Sud americano in cui è nata e cresciuta. Aloma desidera l. a. musica e gli spazi. Legarsi a Orren Fenton, unico dolente superstite di una famiglia di piantatori di tabacco, uomo del silenzio e della terra, uomo della carne, potrebbe dunque rivelarsi il più grande abbaglio della sua giovane vita.

Una donna (I narratori) (Italian Edition)

Una donna. O novantasette differenti creature? Il libro si direbbe un inno all’eterno femminino nella sua inarrestabile e travolgente ricchezza di caratterizzazioni, in un continuo ondeggiare fra il elegant, il divino, il comico, il grottesco, l’ovvio e il volgare del quotidiano. Ognuna di queste donne è un’anti-Barbie: ora dea arrogante e inavvicinabile, ora amante capricciosa e passionale, ora moglie e madre detestabile, sa di Chanel n.

La faglia (Narrativa) (Italian Edition)

Goffredo Mezzasalma è un cinquantenne affermato. Ingegnere, vive a Milano, ha una moglie, una figlia, dirige l. a. fabbrica del suocero che vigila sui suoi tentativi di evasioni extraconiugali. Trent'anni fa è arrivato da Torino, con una fuga seguita da rientri a casa sempre frettolosi, in step with visite in famiglia nel vecchio palazzone popolare, con orrore da parte della consorte snob.

Machiavellerie: Storia e fortuna di Machiavelli (Einaudi Paperbacks e Readers Vol. 113) (Italian Edition)

Con straordinario scrupolo critico, testi ed eventi sono ricondotti al loro preciso contesto storico, così da sgombrare il campo da sbavature anacronistiche e ricostruzioni approssimative che hanno intorbidato questioni già di in line with sé complesse di storia politica e sociale come di storia letteraria. Ne scaturisce una lezione di metodo, che non rifugge da scatti polemici: queste Machiavellerie , «scontrose piuttosto che indulgenti», sono los angeles testimonianza dell'etica intellettuale di un grande studioso.

Extra resources for Alan Sagrot (Narrativa) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.20 of 5 – based on 41 votes